Generale

In prossimità delle festività natalizie,

il nostro Istituto è lieto di presentare il recital "NataleEuropa 2017", a cura degli alunni delle classi 1^ B e 1^ C della scuola secondaria di 1° grado

e il tradizionale Concerto di Natale 2017a cura dell'orchestra formata dagli alunni dell'indirizzo musicale

con la partecipazione straordinaria del Coro degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria.

L’invito a partecipare agli eventi è rivolto alle famiglie degli alunni, a tutti i docenti e al personale della scuola.

Assemblea dei Genitori – Scuola Secondaria di I grado.

È convocata l’Assemblea dei Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado lunedì 6 novembre alle ore 15:30, presso l’auditorium del plesso ex Capuana, con il seguente o.d.g.:

- obbligo del prelievo degli alunni al termine dell’orario scolastico;

- organizzazione oraria.

Parteciperanno alla riunione i Docenti Coordinatori di tutte le classi della scuola secondaria.

Prof.ssa Giovanna Ambrosiano

I Consigli di Classe sono convocati nei giorni sottoindicati.

Scuola Secondaria di primo grado - Plesso ex "L. Capuana"

• Martedì 7 novembre 2017 - dalle ore 15.00
  • Mercoledì 8 novembre 2017 - dalle ore 15.30

I Consigli di intersezione e di interclasse sono convocati il giorno 9 novembre 2017 secondo il calendario sottoindicato.

• Scuola dell'Infanzia: dalle ore 16.00 - plesso Madunnuzza
  • Scuola Primaria: dalle ore 15.30 - plesso Madunnuzza

Si pubblica la Circolare I. n.40 - Sospensione delle attività didattiche - 2 novembre 2017.

Si comunica che, giusta delibera del Consiglio d’Istituto n. 1 del 7 settembre 2017, le attività didattiche saranno sospese giovedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei defunti.

Le attività didattiche riprenderanno venerdì 3 novembre.

Si invitano le Famiglie degli alunni e i Docenti della Scuola Secondaria di I grado a prendere visione del Decreto allegato.

Con riferimento alle nuove norme in materia di prevenzione vaccinale e nel richiamare l'Avviso del 22 agosto 2017, si invitano le famiglie degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e tutti gli operatori della scuola, a prendere visione delle circolari allegate.

Si pubblica l'Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico al Collegio dei Docenti per la revisione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, ai sensi della L. 107/2015

Allegati:
Scarica questo file (Attodindirizzo2017.pdf)Attodindirizzo2017.pdf[ ]673 kB

VISTO il D.Lgs. n. 297/94;

VISTI gli artt. 4 e 5 del Regolamento sull'autonomia scolastica D.P.R. n. 275/99;

VISTA la situazione dell'organico dell'autonomia per l'anno scolastico 207/2018;

CONSIDERATI i criteri per l'assegnazione dei docenti alle classi approvati dal Consiglio di Istituto,

DISPONE

nelle more del completamento delle procedure per la definizione del personale docente in servizio presso questa Istituzione Scolastica nell'anno scolastico 2017/2018, l'assegnazione dei docenti alle classi come da circolari interne nn. 2 - 3 - 6 e prospetti allegati.

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Si comunica che l'avvio delle attività didattiche, nelle scuole dell'Istituto Comprensivo, avrà inizio Mercoledì 13 Settembre, come da allegata organizzazione oraria.