2° Concorso Nazionale Musicale

per orchestre didattiche, cori e formazioni cameristiche

Il giorno 26 Maggio 2017, gli alunni della classe 3D dell'Istituto Comprensivo Mazzarino, guidati dal Prof. Corrado Sillitti, hanno partecipato al Concorso Nazionale Musicale indetto dall'Istituto Comprensivo "V. De Simone" di Villarosa, esibendosi con due brani musicali inediti. I testi, la musica e la performance, moto apprezzati dalla giuria, hanno regalato il primo posto ai nostri alunni, con una votazione di 97 su 100.

I due brani presentati sono:

- MERAVIGLIOSA (sul tema dell'amore)

- LA VITA E' FATTA PER ESSERE UNICA (sul tema dell'adolescenza).

La giuria, composta da esperti, ha attribuito il 1° posto, con un punteggio di 97/100, alla classe 3D del nostro Istituto relativamente alla categoria CORI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO.

La preparazione e la partecipazione al concorso è stata curata dal Prof. CORRADO SILLITTI.